«

»

nov
21

Play Store: Come installarlo su Tablet Mediacom

Play Store su Android una componente essenziale non solo su dispositivi mobile ma anche sui Tablet. Quasi tutti i Tablet possiedono il market Play Store inserito nel default, eccetto i Tablet marcati Mediacom ed altri.

Oggi voglio soffermarmi su Tablet Mediacom, quest’ultimo ha delle ottime funzionalità ma non dispone del Play Store.

Cosa fare per poterlo avere!? Quale sono i passi piu’ giusti da eseguire?

Ci sono diverse guide per poter installare il Play Store sul Tablet Mediacom, personalmente ho trovato piu’ semplice eseguire la seguente procedura:


  • Scaricare il download del Play Store: Quindi connettetevi ad internet e digitate su Google: AndroidPolice Play Store se invece eseguite l’operazione tramite questo articolo clicca nel seguente link > Download Play Store 


 Personalmente mi sono affidata al seguente blog, che ho trovato sicuro e pratico! Potete benissimo affidarvi a qualunque altro blog che fornisce il download Play Store.


  • Dopo aver completato il download nel menu del vostro Tablet vi apparirà il file Play Store in Apk, per non eseguire diverse manovre di sfoglia cartelle per installare il nostro Play Store, noterete in basso alla vostra destra, dove vi sono le icone dell’orologio, connessione etc etc l’icona del download completato.

 

Basterà un tocco, vi si aprirà una tendina e cliccando su di esso, vi aprirà un finestra per avviare l’installazione. Cliccando su Installa.

  • La procedura richiede pochi minuti, verrà richiesta una registrazione per poter accedere a Play Store, quindi eseguire o l’accesso con un account di Google quindi Gmail che già possedete oppure registrandovi al momento.

Controllate la posta elettronica alternativa che inserirete chiedono un autentificazione di registrazione.


  • Tenete bene in mente l’email e la password che impostate, vi servirà per accedere al meno per la prima volta al Play Store del vostro Tablet. Troverete l’icona sul menù generale, la quale può essere spostata tenendola premuta e trascinandola nel desktop del Tablet!

L’accesso di email e pass avverrà solo per la prima volta qualora vogliate memorizzarla, inserendo il solito flag di memorizzazione.

  • Adesso che avete installato il Play Store, compilato i campi d’accesso su Play Store. Potete utilizzarlo.

Anche se per esperienza personale vi sottolineo che capita alle volte che il Play Store su Tablet Mediacom prima dell’utilizzo ha bisogno di 24h per poterne usufruire. Un anomalia strana ma che spesso accade.

Consigli: Anche dopo aver eseguito diverse volte il riavvio del tablet, il Play Store capita che si blocca in modo anomalo e non fa effettuare ne l’accesso ne la ricerca di App. Un metodo efficace è quello di usare un ago per cucire per resettare il Tablet. Trovate il foro del Reset nel retro del tablet, per intenderci dove vi è la scritta Mediacom! Eseguite diverse volete l’operazione fin quando il Play Store non da piu’ il blocco anomalo.

Vi auguro una buona navigazione e per qualunque perplessità non esistate a lasciare un commento di seguito o sul gruppo di Facebook  YouTek

Permanent link to this article: http://youtek.it/play-store-come-installarlo-su-tablet-mediacom/

37 commenti

  1. teresa says:

    Le tue spiegazioni sono state molto chiare e semplici spero solo che vada tutto per il verso giusto, grazie :-)

    1. Roberto says:

      Ho seguito alla lettera come istallare il play store sul mio mediacom 960 3G, ma non ho risolto nulla.
      Dopo l’istallazione ho cliccato sull’icona sembra che parta ma dopo pochi secondi riappare la videata con l’ icona, ho provato diverse volte ma nulla è cambiato
      Ne ho provate tante ma il finale è sempre lo stesso.
      aiutatemi

      1. Mary Admin says:

        Ciao Teresa purtroppo è una difficolta’ del market tu tenta e ritenta, disinstalla e reinstalla, fin quando non si stabilizza… Prima che funzioni del tutto ci devi combattere un po’..

        1. stefano says:

          Sono in difficolta con tablet mediacom mi puoi contattare
          Grazie

          1. Mara Admin says:

            Ciao hai letto l’articolo dedicato ai problemi sui tablet mediacom? Non hai risolto..? Facci sapere…

    2. samy89 says:

      Io sto resettando da 1 giorno, installando e disistallando ma ancora niente…. non so piu che fare.senza play store il tablet e` inutile

    1. Mary Admin says:

      Se vedi nell’articolo metto il download cliccaci su collegandoti dal tablet e ti riconduce nella pagina per scaricarlo. Dopo averlo scaricato leggi attentamente i passi seguenti dell’articolo qui su e saprai come installarlo :)

  2. richard says:

    sei stata brava grazie………..

    1. Mary Admin says:

      Ti ringrazio Richard, cerchiamo di fare il meglio possibile per aiutarvi :) Anche se Mediacom c’e ne fa vedere di belle…

  3. thomas says:

    Scusa ma a me.dopo le informazioni mi dice che si e bloccato in modo anomale :(

    1. Mary Admin says:

      Ciao Thomas, si si accade fin quando il Play Store non si stabilizza. Spesso anche dopo qualche giorno che ti funziona, devi continuare ad eseguire il Reset fin quando ti fa accedere all’app! Purtroppo ha un gran difetto questo tablet mediacom

  4. rosy says:

    Come si fa??? Non riesco ad installarlo

    1. Mary Admin says:

      Rosy segui passo passo la guida… dovresti riuscirci ho elencato i passi dettagliatamente

  5. anna says:

    ciao scusa l ignoranza in materia ma se clicco il foro reset perdo tt i dati e le applicazione che ho sul tablet??

    1. Mary Admin says:

      Ciao Anna, no no assolutamente il reset serve solo a riavviare il Tablet. Una sorta di riavvio computer! Semplicemente per darti modo di avviare il Play Store

  6. cuca says:

    Quando scarico apkinstaller e vado ad aprirlo mi dice : errore durante l’analisi del pacchetto perche? cosa devo fare?

    1. Mary Admin says:

      Ciao Cuca, non saprei sinceramente l’errore a causa te lo dia. Tu scaricalo dall’apposito link sopra inserito e fammi sapere se va! Una volta finito il download sicuramente in basso affianco all’orologio del tablet ti segnalera’ l’app scaricata cliccala direttamente da la e ti apparira’ installa direttamente!

  7. simone says:

    ma come mai io quando lo installo mi dice : Questa applicazione si è bloccata in modo anomalo.
    O provato anke in altri modi oltre a questo e mi dice sempre la stessa cosa.

    1. Mary Admin says:

      E’ un problema dei Tablet Android non tutti hanno questo problema, ma alcuni si. Per risolvere devi tentare e ritentare il reset come descritto nell’articolo.. Dopo un po’ di tentativi vedrai che si stabilizza.

      1. Sissy says:

        Ma dov’è il tasto reset?

  8. Sissy says:

    Ma a me dopo qualche giorno che mi funziona, mi dice che si blocca in modo anomalo, e mi succede durante le installazioni di varie app, infatti devo venir e sempre qui ad installarlo…io ho un Mediacom 722i ….aiutatemi vi pregoooo! :-(
    P.S. Non trovo il tasto “reset”…..Spero in una vostro aiuto…grazie! :-(

    1. Mary Admin says:

      Ciao Sissi, dunque il problema sui tablet Mediacom spesso persisti fin quando non si stabilizza. Devi combatterci un po’… Per quanto riguarda il reset è un piccolissimo buco che trovi nella parte esterna del tablet. Guarda con attenzione dovrebbe essere in alto sopra la scritta Mediacom

  9. katy says:

    Io ho provato a fare 5 volte reset ma dopo non succede nulla. Cosa faccio?

    1. Mary Admin says:

      Ciao Katy non succede nulla dopo che premi il reset oppure dopo aver eseguito il reset non risolvi con il blocco anomalo dell’app?!

  10. katy says:

    No,non mi succede nulla. Ora Come faccio?

  11. katy says:

    Come faccio?

  12. Gabry says:

    Buongiorno.. io ho seguito alla lettera la guida..ma ogni volta che provo a scaricare qualcosa, mi appare scritto “errore durante il recupero delle informazio del server”. Cosa devo fare? L ho giâ ravviato due volte..

    1. Mary Admin says:

      Ciao Gabry prova ed eseguire la procedura descritta su questo articolo http://youtek.it/come-risolvere-errore-google-play-su-tablet-e-smartphone/ . Fammi sapere se risolvi ;)

  13. tony says:

    Buonasera volevo sapere se sul mio tablet mediacom 1010i posso installare android market fai sapere se e’ la stessa procedura? Grazie

  14. vero says:

    Ciao ho seguito la tua procedura pero` mi dice che l applicazione si e chiusa in modo anomalo…quindi? Che faccio

    1. Mara Admin says:

      Purtroppo fin quando l’app non si assesta te lo dirà un paio di volte. Resetta nuovamente il tablet e avviala vedi se va. Nel caso ripeti la procedura da capo. Disinstalla e reinstalla. E’ una bella rottura ma purtroppo è l’unica soluzione!

  15. Giorgia says:

    Ciao io ho un mediacom s4 che non ha il tasto reset il buchino sopra è’ il mic solo quello c’è come faccio per reset tare?

    1. Mara Admin says:

      Controlla la parte posteriore del tablet! Dove c’è la scritta Mediacom dovrebbe esserci. Strano che non lo trovi…

  16. Andrea says:

    Idem come sopra, stesso problema di Giorgia, anch’io ho uno Smartpad s4 e non ha nessun buco, l’unico buchino dove potrebbe passare l’ago è il mic……come facciano??? grazie per la risposta.

    1. Mara Admin says:

      Se sono modelli di Tablet non mediacom non è detto che abbiano il foro del reset. Quindi eseguite la procedura spegnendo il dispositivo manualmente e riaccendendolo.

  17. maia says:

    Ciao io ho letto tutti i passaggi ma quado vado sul sito androidpolice play nn riesco a capire quale pulsate devo schiacciare per installarli mi potete aiutare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

:-[ (B) (^) (P) (@) (O) (D) :-S ;-( (C) (&) :-$ (E) (~) (K) (I) (L) (8) :-O (T) (G) (F) :-( (H) :-) (*) :-D (N) (Y) :-P (U) (W) ;-)